Fiat 500 by Gucci: stile tutto italiano

Questo slideshow richiede JavaScript.

TORINO – Nel 90esimo anniversario di Gucci, Fiat e Gucci presentano la “500 by Gucci”, un’edizione speciale dell’iconica Fiat. Lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano, la 500 by Gucci” è stata presentata anche al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, all’interno dello stand Fiat.

La 500 by Gucci” viene proposta nelle varianti bianco e nero, in un’appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida. Questi due colori così diversi si completano perfettamente: il nero con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo. Il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato.

Gli esterni sono personalizzati dai cerchi in lega leggera con pneumatici 195/45 R16, caratterizzati dall’inconfondibile design rétro dei raggi, in perfetta armonia con i colori degli esterni e assoluta novità per questa categoria d’auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 CV, le pinze dei freni posteriori sono in verde Gucci.

La silhouette dell’auto è accentuata dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci, che si sviluppa intorno all’intero perimetro e collega esterni e interni. Il tema della banda è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. L’abitacolo della 500 by Gucci” è ricco di stile, ma funzionale fin nei minimi particolari: eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima.

La “500 by Gucci” sarà disponibile inizialmente (dal 1 aprile al 30 giugno), esclusivamente mediante pre-ordini online sul sito http://www.500bygucci.com, con prezzo di listino a partire da 17.000 euro, tutto compreso. Inoltre, la vettura sarà esposta in alcune esclusive location di metropoli come Parigi, Londra e  Tokyo prima del lancio commerciale europeo previsto a luglio (nel resto del mondo sarà disponibile alla fine dell’anno).

La personalizzazione è completata dall’esclusiva collezione 500 by Gucci, che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso, che sarà disponibile da aprile 2011 negli store Gucci selezionati e online sul sito Gucci.

Vincenzo Pastore

 


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...