“JIM EV”: Meeting Italia – Giappone sui veicoli elettrici, le tecnologie e le infrastrutture

jim_ev

Nuovo importante appuntamento nell’ambito delle iniziative di H2Roma energy&mobility show, la grande manifestazione romana sull’energia e la mobilità sostenibile giunta la suo ottavo anno di attività.
H2Roma Eventi affianca un programma di incontri tematici all’evento H2Roma energy&mobility show che si svolge ogni anno a novembre a Roma, con la partecipazione delle più grandi case automobilistiche del mondo attive nella ricerca e sviluppo di soluzioni a minor impatto ambientale e orientate all’obiettivo della mobilità ad emissioni zero.
Il prossimo Giovedì 7 Maggio, H2Roma Eventi organizza l’incontro dal titolo: JIM EV – Meeting Italia – Giappone veicoli elettrici, le tecnologie e le infrastrutture.
I lavori che avranno inizio alle ore 9.30 per concludersi alle ore 13.30 si svolgeranno a Roma in via Eudossiana 18 presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma – Sala Chiostro.

Il tema è attualmente il più dibattuto per il futuro dell’automobile, con particolare riguardo alla reale possibilità di diffusione di veicoli elettrici in un prossimo futuro per la mobilità privata nelle grandi città.
Aprirà l’incontro Fabio De Lillo, Assessore all’Ambiente del Comune di Roma e il tema del meeting verrà introdotto dai Proff. Vincenzo Naso e Fabio Orecchini del Centro di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRPS) della medesima Università.

Il Dr. Akihisa Sono, del Japan Electric Power Information Center (JEPIC) di Tokio, illustrerà come veicoli elettrici ed infrastrutture si stiano sviluppando in Giappone mentre l’Ing.Andrea Zara, responsabile del progetto “E-Mobility” dell’ENEL farà riferimento alla realtà italiana.
Ricercatori del CIRPS forniranno dati inediti e di estremo interesse frutto delle loro esperienze maturate con lo sviluppo del progetto universitario HOST e della prima attività sperimentale del veicolo realizzato.

Seguirà una tavola rotonda sul tema dei veicoli elettrici, della loro prima introduzione sul mercato e delle necessarie infrastrutture cui parteciperanno le case automobilistiche partner di H2Roma, le Istituzioni e la Ricerca.

L’incontro, aperto al pubblico ed agli studenti, si concluderà con la presentazione in anteprima delle linee guida dell’ ottava edizione di “H2Roma energy&mobility show” che si terrà a Roma nella prima settimana di Novembre.
Durante tale manifestazione, come noto, i leader mondiali dell’automobile si confrontano con la Ricerca, le Istituzione e la Stampa sui progetti e le opportunità nate dall’esigenza di salvaguardare il diritto alla mobilità collettiva ed individuale in un contesto di salvaguardia dell’ambiente.
red.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...