Aspettando la nuova Honda Jazz: tecnologia, affidabilità e sempre più spazio

        nuova-honda-fit_1.jpg
Tra pochi giorni la nuova Honda “Jazz” farà il suo debutto ufficiale nel mercato giapponese, ma nel Vecchio Continente non arriverà prima del prossimo anno. Esteticamente sono numerose le novità, ma il carattere discreto e personale non sembra aver risentito particolarmente dell’intervento dei designer. Più aggressivo il frontale con i gruppi ottici cresciuti nelle dimensioni e le nervature che corrono lungo il cofano. Sfuggente la fiancata, con nuovi specchietti retrovisori più grandi del 30% e con gli indicatori di direzione integrati.

Ad essere cresciuta però è tutta la vettura, allungata di 5,5 cm, arrivando così a 3,9 metri di lunghezza complessiva. Pochi centimetri in più capaci di definire nuovi standard di abitabilità e una capacità di carico di 427 litri: grazie anche alla scelta di eliminare la ruota di scorta, sostituendola con un kit di riparazione e guadagnando così altri 64 litri sotto il piano del bagagliaio.

Importanti novità verranno alloggiate anche sotto il cofano della Jazz Model Year 2008. Arriverà infatti un i-VTEC 1,3 litri da 100 Cv abbinato al cambio automatico a variazione continua “CVT” capace di assicurare una percorrenza di 24 Km con un litro di benzina. L’altra novità riguarda un più sportivo 1,5 litri i-VTEC da 120 Cv, abbinato ad un sistema di trazione integrale permanente, con un consumo dichiarato davvero inaspattato: 19,6 km/litro.

Importanti migliorie hanno riguardato anche le emissioni inquinanti, per essere pronta a soddisfare le severe normative contro l’inquinamento atmosferico che entreranno in vogore nel 2010. Pranticamente non resta che aspettare e…..sperare che diventi anche ibrida!

Stefano Semeraro

nuova-honda-fit_2.jpg  nuova-honda-fit_3.jpg nuova-honda-fit_4.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...