Anche la Seat si veste da “CROSSOVER”: arriva la ALTEA FREETRACK

          altea-ft.jpg

Anche la SEAT non vuole rimanere fuori dal segmento dei “crossover”: arriva così la Altea Freetrack. Nata sulla base della Altea XL, conserva la configurazione di monovolume compatta seppur all’insegna di un aspetto più dinamico.
La particolare estetica della Altea freetrack trasmette una sensazione di solidità e robustezza all’insegna del tempo libero. Gli esclusivi paraurti, anteriore e posteriore, rigorosamente in materiale plastico color grigio scuro, maggiorati rispetto a quelli della Altea XL, rendono la freetrack particolarmente aggressiva e grintosa.
La parte sottostante l’asse posteriore ospita diversi elementi protettivi per quelle parti del sottoscocca più esposte ad eventuali urti.
Il sistema di trazione integrale sfrutta una frizione idromeccanica a gestione elettronica di tipo Haldex, in grado di garantire una ripartizione della forza motrice al contempo progressiva e precisa. I sensori installati a livello delle ruote, già utilizzati dai sistemi ESP e ABS, trasmettono le informazioni a una centralina che, in caso di slittamento delle ruote, provvede alla progressiva compressione del pacco lamellare all’interno della frizione Haldex, trasmettendo sino al 50% della potenza all’asse posteriore.
In normali condizioni d’impiego, il sistema si comporta come una trazione anteriore evitando di trasferire potenza all’asse posteriore, e questo si traduce in consumi ridotti rispetto ai modelli dotati di trazione integrale permanente.
Inalterata è però rimasta la sua vocazione familiare che adesso si completa con una spiccata attitudine al fuoristrada.
Fra le caratteristiche salienti della nuova Altea freetrack, una è indubbiamente rappresentata dalle prestazioni di primissimo livello garantite dalle motorizzazioni disponibili: un propulsore benzina 2.0 TFSI 200 CV e un Turbodiesel 2.0 TDI 170 CV.

 Stefano Semeraro

seatalteafreetrack_2.jpgseatalteafreetrack_3.jpgseatalteafreetrack_4.jpgseatalteafreetrack_5.jpgseatalteafreetrack_6.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...